Our Recent Posts

Archivio

Tags

Non ci sono ancora tag.

Today is THE day!


Oggi è un giorno assai speciale per me. Sono passati due anni dal mio incidente stradale e per me è come festeggiare un 2° compleanno. Mi trovavo nel buio e sono rinata.

"Che cos'hai capito?" è la domanda che segue gli sguardi di stupore nel vedermi totalmente in perfetta forma. Ogni singolo giorno si può imparare anche solo osservando qualcuno. Respirare liberamente è bellissimo. L'entusiasmo è il motore trainante della vita, anche su un letto d'ospedale. La creatività è importante: non ti fa andar di matto. Farsi bella, anche quando la doccia è un miraggio e hai l'occhio appena operato, ti fa sentire bella. Quello che ti trovi a vivere è perfetto così com'è: il dolore non è fine a se stesso.

Scrivere le emozioni provate è un altro salvagente. Dire "no, non ne ho voglia" non è un dramma. Il dolore fisico è orrendamente lancinante, ma una carezza, o un sorriso, o una parola calorosa sono decisamente allietanti. Farsi la doccia è una cosa stupenda. Immaginare... oh sì, immaginare i viaggi da fare, le feste da organizzare, i progetti da realizzare, le persone da incontrare, è un acceleratore della guarigione. L'autocommiserazione non è saggia: defocalizza e non ti fa raggiungere l'obiettivo. E perdersi nel giudicare tantomeno. Gli amici non sono solo quelli che ci sono nel momento del bisogno, ma anche quelli che applaudono alla tua rinascita. Piangere è una botta di salute. Avere cicatrici qua e la non è poi così male.

Se manca la passione in quello che fai, non farlo. Le persone possono essere fonti di meraviglia. Avere fiducia nella vita è il regalo più grande che possiamo farci. Oltre essere corpi, siamo tanto ben altro. Aprire gli occhi ogni giorno è un dono.

La comunicazione tra medici e pazienti è fondamentale. Cadere nel buio e nella tristezza è umano, perseguire nel farlo è diabolico. "Grazie" è una parola stupendamente armonica e creatrice di Bellezza! Buona Vita!

#incidentestradale #compleanno #innoallavita #motivazione

 
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Copyright© 2021 Cominciamo Da Zeus. Tutti i diritti sono riservati.