Our Recent Posts

Archivio

Tags

Non ci sono ancora tag.

Today is THE day!


Oggi è un giorno assai speciale per me. Sono passati due anni dal mio incidente stradale e per me è come festeggiare un 2° compleanno. Mi trovavo nel buio e sono rinata.

"Che cos'hai capito?" è la domanda che segue gli sguardi di stupore nel vedermi totalmente in perfetta forma. Ogni singolo giorno si può imparare anche solo osservando qualcuno. Respirare liberamente è bellissimo. L'entusiasmo è il motore trainante della vita, anche su un letto d'ospedale. La creatività è importante: non ti fa andar di matto. Farsi bella, anche quando la doccia è un miraggio e hai l'occhio appena operato, ti fa sentire bella. Quello che ti trovi a vivere è perfetto così com'è: il dolore non è fine a se stesso.

Scrivere le emozioni provate è un altro salvagente. Dire "no, non ne ho voglia" non è un dramma. Il dolore fisico è orrendamente lancinante, ma una carezza, o un sorriso, o una parola calorosa sono decisamente allietanti. Farsi la doccia è una cosa stupenda. Immaginare... oh sì, immaginare i viaggi da fare, le feste da organizzare, i progetti da realizzare, le persone da incontrare, è un acceleratore della guarigione. L'autocommiserazione non è saggia: defocalizza e non ti fa raggiungere l'obiettivo. E perdersi nel giudicare tantomeno. Gli amici non sono solo quelli che ci sono nel momento del bisogno, ma anche quelli che applaudono alla tua rinascita. Piangere è una botta di salute. Avere cicatrici qua e la non è poi così male.

Se manca la passione in quello che fai, non farlo. Le persone possono essere fonti di meraviglia. Avere fiducia nella vita è il regalo più grande che possiamo farci. Oltre essere corpi, siamo tanto ben altro. Aprire gli occhi ogni giorno è un dono.

La comunicazione tra medici e pazienti è fondamentale. Cadere nel buio e nella tristezza è umano, perseguire nel farlo è diabolico. "Grazie" è una parola stupendamente armonica e creatrice di Bellezza! Buona Vita!

#incidentestradale #compleanno #innoallavita #motivazione

 

Se vuoi conoscere meglio l'ambito di cura dal punto di vista relazionale, iscriviti!

Iscrivendoti acconsenti ad essere inserito nella mailing list, accettando la Privacy Policy.
Potrai richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Copyright© 2020 Cominciamo Da Zeus. Tutti i diritti sono riservati.