Un anno di GRAZIE!


"Che ne dici di aprire un blog sull'argomento?" Davide, il mio ragazzo, mi lanciò questa proposta un anno fa. Sentivo la necessità di rendere ancor più concreti i miei studi, la mia esperienza personale e la mia passione riguardanti il rapporto tra medici e pazienti.

Un anno è trascorso dalla nascita di "Cominciamo Da Zeus". Un piccolo progetto che cresce lentamente, perché di pazienza necessita una relazione. Un piccolo progetto che racchiude tanto entusiasmo, perché di energia vitale necessita una relazione. Un piccolo progetto a cui stanno prestando interesse diverse persone perché, come disse lo psicologo Carl Rogers: "La cosa che sembra esclusivamente personale, è la cosa più universale".

Voglio RINGRAZIARE tutti voi con un piccolo dono, ovvero la mia tesi di laurea discussa presso la facoltà di Comunicazione a La Sapienza di Roma, sperando che possa essere uno strumento per avvicinarsi a e/o approfondire tutto ciò che ruota attorno alla relazione e comunicazione tra medici e pazienti. Per leggere la tesi clicca di seguito: "La comunicazione come risorsa di miglioramento nel rapporto medico - paziente"

#blog #tesidilaurea #comunicazionemedicopaziente #gratitudine #carlrogers

72 visualizzazioni

Se vuoi conoscere meglio l'ambito di cura dal punto di vista relazionale, iscriviti!

Iscrivendoti acconsenti ad essere inserito nella mailing list, accettando la Privacy Policy.
Potrai richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Copyright© 2020 Cominciamo Da Zeus. Tutti i diritti sono riservati.